Conferenza Stampa congiunta Fipav, Fip e Figh del 3 luglio 2020
venerdì 03 luglio 2020
La conferenza stampa congiunta si è svolta oggi, venerdì 3 luglio alle ore 10, in diretta dalla sede FIPAV con i presidenti Pietro Bruno Cattaneo, Giovanni Petrucci e Pasquale Loria.
I massimi dirigenti della Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Pallacanestro e Federazione Italiana Giuoco Handball hanno trattato i temi di stretta attualità e hanno risposto alle domande dei giornalisti.

Clicca QUI per vedere il video della conferenza stampa.
Comunicato congiunto Fipav, Fip e Figh del 25 giugno 2020
giovedì 25 giugno 2020

In merito alla notizia del Comitato tecnico scientifico (CTS) di rinviare ulteriormente la ripartenza degli sport di contatto, la Federazione Italiana Pallavolo, la Federazione Italiana Pallacanestro e la Federazione Italiana Giuoco Handball esprimono tutta la propria delusione per un veto che blocca ulteriormente, non solo l’attività sportiva delle proprie discipline, ma bensì la grande maggioranza dello sport italiano.    
Allo stesso tempo la Fipav, la Fip e la Figh hanno apprezzato il forte e deciso intervento del Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, favorevole alla ripartenza degli sport di contatto.       
Oltre al rinvio della ripresa dell’attività, la Fipav, la Fip e la Figh ci tengono a sottolineare come resti sempre attuale la grande problematica relativa alla riapertura delle palestre scolastiche, alla quale si lega il tema della responsabilità in capo ai dirigenti scolastici e ai presidenti di società.       
L’auspicio della Federazione Italiana Pallavolo, della Federazione Italiana Pallacanestro e della Federazione Italiana Giuoco Handball è che le autorità governative e scientifiche diano delle risposte rapide e concrete per consentire ai propri tesserati di riprendere l’attività sportiva, come più volte chiesto a gran voce anche dalle società e dagli appassionati delle diverse discipline.  

La Federazione Italiana Pallavolo inoltre comunica, che a causa della decisione del CTS, è costretta con grande rammarico a prolungare sino al 5 luglio l’attuale versione del protocollo federale per la ripresa degli allenamenti (originariamente valido dal 14 al 24 giugno), salvo diverse comunicazioni da parte delle autorità governative.

Tutti i dettagli sono consultabili nella sezionehttps://www.federvolley.it/aggiornamenti-su-covid-19


Fonte: www.federvolley.it
Lettera Presidente Pietro Bruno Cattaneo
sabato 20 giugno 2020
Il Presidente federale Pietro Bruno Cattaneo ha inviato al presidente del Coni Giovanni Malagò un documento nel quale si pone l’attenzione sull’attuale problema della riapertura delle palestre scolastiche per la ripartenza dell’attività sportiva.       
Nella lettera, che si riporta in allegato, frutto anche dell’importante lavoro dei comitati regionali e territoriali Fipav, viene lanciato un grido d’allarme e al tempo stesso vengono proposte diverse soluzioni per superare questa grande problematica, che non riguarda solo la pallavolo, ma bensì tutto lo sport italiano.

Clicca QUI per leggere la lettera.

Un cordiale saluto
Segreteria CR Fipav Basilicata
Corso di Aggiornamento Settore Giovanile obbligatorio per Allievi Allenatori. Validità stagione 2019/2020
sabato 20 giugno 2020
In allegato la comunicazione in oggetto ed il relativo modello per l’iscrizione.

- Indizione Corso Aggiornamento "Giovanile"per Allievi Allenatori - stagione 2019-2020;
- Modello Iscrizione Corso Aggiornamento Allievi 2019 Giovanile.
 
Cordiali saluti
Segreteria CR Basilicata
Indizione Corso Fase Transitoria 2° Livello giovanile 2020-2021
sabato 20 giugno 2020
In allegato la comunicazione in oggetto ed il relativo modello per l’iscrizione.

- INDIZIONE CORSO “FASE TRANSITORIA” 2° LIVELLO GIOVANILE 2020-2021;
- Modulo Iscrizione Corso 2^ livello giovanile 2020-2021.
 
Cordiali saluti
Segreteria CR Basilicata
Indizione Corso Fase Transitoria 3° Livello giovanile 2020-2021
sabato 20 giugno 2020
In allegato la comunicazione in oggetto ed il relativo modello per l’iscrizione.

- INDIZIONE CORSO “FASE TRANSITORIA” 3° LIVELLO GIOVANILE 2020-2021;
- Modulo Iscrizione Corso 3^ livello giovanile 2020-2021.
 
Cordiali saluti
Segreteria CR Basilicata
CORSI ALLENATORI
sabato 20 giugno 2020
Nella sezione "Cominucazioni Allenatori" (clicca qui) sono stati aggiornati i corsi relativi a:

- Corso di Aggiornamento Settore Giovanile obbligatorio per Allievi Allenatori. Validità stagione 2019/2020;
- Indizione Corso Fase Transitoria 2° Livello giovanile 2020-2021;
- Indizione Corso Fase Transitoria 3° Livello giovanile 2020-2021.
Online la nuova Guida Pratica
giovedì 18 giugno 2020

E’ on line la nuova Guida Pratica. I documenti si presentano completamente rinnovati sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.

La Guida Pratica è stata suddivisa in cinque macroaree. Dal punto di vista contenutistico le principali novità sono: la presenza di un calendario che quotidianamente ricorderà le scadenze relative a ciascuna macroarea, FAQ (domande utili) e news che annunceranno gli ultimi aggiornamenti evitando così inutili sovrapposizioni di documenti.

Da quello invece dell’accessibilità e della consultazione è stato inserito un motore di ricerca che renderà più semplice la ricerca di documenti e la normativa; sarà inoltre possibile scaricare il materiale di interesse in formato PDF e lo stesso sarà interattivo grazie alla presenza di collegamenti a documenti e siti extra.

L’obiettivo, dunque è quello di rendere alle migliaia di società sparse sul territorio e ai comitati periferici un servizio efficace e veloce. 

Per accedere cliccare QUI.
Contributi a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche - dichiarazione di attività
venerdì 12 giugno 2020
Cari Presidenti,
in riferimento all’allegato decreto dell’Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri relativo a “Contributi a fondo perduto in favore delle società e associazioni sportive dilettantistiche”, visti i criteri per l’accesso, alle società che vorranno far domanda nella seconda finestra - che partirà dalle ore 12:00 del 22 giugno 2020 fino alle ore 20:00 del giorno 28 giugno 2020 – oltre all’autodichiarazione su:
 
  1. Non essere titolari di un contratto di locazione e non aver partecipato alla prima sessione di presentazione delle domande relative alla presente disposizione.
  2. Essere affiliate a un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (Federazione Sportiva Nazionale, Disciplina Sportiva Associata, Ente di Promozione Sportiva).
  3. Svolgere un’attività sportiva riconosciuta dal CONI o dal CIP.
  4. Essere regolarmente iscritta nel registro del Coni e/o nel registro parallelo del CIP alla data del 23 febbraio 2020.
  5. Essere in regola con le autorizzazioni amministrative e sanitarie richieste dal comune di appartenenza per lo svolgimento delle attività sportive dichiarate.
  6. Possedere alla data del 23 febbraio 2020 un numero di tesserati (distinguendo tra soggetti normodotati e diversamente abili) pari ad almeno a n. 50 (cinquanta).
  7. Avere almeno 1 (uno) istruttore in possesso di laurea in scienze motorie o di diploma ISEF o, in alternativa, in possesso della qualifica di tecnico/istruttore rilasciata dal CONI e/o dal CIP o dagli organismi affilianti riconosciuti dal CONI e/o dal CIP a cui aderisce la ASD/SSD.
  8. Non aver ricevuto contributi di qualsiasi tipo finalizzati al superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia COVID-19 dagli organismi cui è affiliata (FSN, DSA, EPS);
  9. Non aver ottenuto l’attribuzione di altro contributo da Enti Pubblici (Regioni, Provincie, Comuni), associazioni, fondazioni o altri organismi;
 
è richiesto di allegare:
 
DICHIARAZIONE ORGANISMO O ORGANISMI AFFILIANTI CIRCA L’ATTIVITÀ SPORTIVA, DIDATTICA E FORMATIVA SVOLTA DALLA ASD/SSD E IL NUMERO DI TESSERATI SVOLGENTI TALI ATTIVITÀ  - riferita alla stagione 2018/2019 e 2019/2020 per la parte che è stata svolta.
 
In base a quanto comunicato dalla nostra federazione, tale certificazione sarà rilasciata dai Comitati Periferici, redatta su carta intestata del Comitato e firmata dal Presidente del Comitato.
 
Potrà quindi essere richiesta al nostro Comitato utilizzando i consueti canali.
 
Al momento non siamo in possesso di ulteriori informazioni.
 
Sarà nostra cura trasmettere tempestivamente i chiarimenti necessari non appena ci saranno forniti.
 
Un cordiale saluto.
 
Segreteria C.R. Fipav Basilicata
Aggiornamento Protocollo: le possibili modalità d'allenamento per la Pallavolo
giovedì 04 giugno 2020

All'interno del protocollo (QUI il documento) sono indicate le possibili modalità di allenamento per la Pallavolo, con la distinzione tra Alto livello (serie A e squadre Nazionali), Campionati Nazionali (Serie B), Under 19 e  Campionati di Serie (Regionali e Territoriali) - Campionati di Categoria fino all'under 17 (compresa) - Attività Promozionale.
Le indicazioni saranno in costante aggiornamento, in parallelo con l’evoluzione epidemica e sulla base delle indicazioni governative emanate.

Pallavolo / Alto livello (serie A e squadre Nazionali), Campionati Nazionali (Serie B) e Under 19

Quali attività si potranno fare?

1. Tutte le forme di preparazione fisica in presenza:
a. nelle sale pesi ad uso esclusivo, nel rispetto delle regole di accesso limitato, uso dei DPI (mascherina e guanti monouso), distanza di sicurezza di almeno 2 metri, pulizia e disinfezione degli attrezzi al termine di ogni esercizio e tra una sessione e un’altra di allenamento;
b. nelle sale pesi pubbliche in rispetto dei loro regolamenti previsti;
c. sul campo di gioco mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 2 metri;
d. individualmente, nella propria residenza, da remoto.

2. Tutte le forme di allenamento tecnico individuale;

3. Tutte le forme di allenamento in gruppi, esercizi sintetici e tutte le forme di gioco 6 vs 6 purché ci sia il rispetto imprescindibile delle regole 3, 4, 5 sotto riportate.

Come svolgere l'attività?

1. MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA IN ENTRATA: come previsto al punto 1 del capitolo “Modalità di ingresso negli impianti sportivi e gestione entrate e uscite del presente protocollo;

2. RACCOMANDATO il ricorso a TEST SIEROLOGICI preventivi allo svolgimento dell’attività, pur non rappresentando questi stessi una certificazione di immunità (come previsto dalle attuali indicazioni scientifiche); nello svolgimento di tale attività preventiva, dovranno essere seguiti gli iter protocollari previsti dal sistema sanitario nazionale;

3. UTILIZZO DELLA MASCHERINA qualora non si possa garantire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno 2 metri; in caso di utilizzo della mascherina si raccomanda di aumentare il numero di brevi pause recupero/respirazione senza mascherina mantenendo sempre la necessaria distanza di sicurezza di almeno 2 metri.

4. DISINFEZIONE DEI PALLONI AL TERMINE DI OGNI ESERCIZIO/SCAMBIO/AZIONE DI GIOCO: è raccomandato l’uso di almeno due cesti che conterranno da una parte i palloni disinfettati pronti ad essere utilizzati, dall’altra i palloni utilizzati da disinfettare; la disinfezione avverrà anche durante lo svolgimento del gioco a cura di un operatore sportivo, utilizzando apposita soluzione certificata, al fine di avere un numero di palloni sempre sufficiente per garantire un buon ritmo di allenamento/gioco.

5. RACCOMANDATA la frequente pulizia e disinfezione delle mani con soluzioni certificate, al termine di ogni ESERCIZIO/SCAMBIO/AZIONE DI GIOCO.

6. Utilizzo SCARPE dedicate (da cambiarsi all’ingresso in campo ed all’uscita)

7. Tra una seduta di allenamento e la successiva devono intercorrere non meno di 15 minuti e comunque il tempo necessario per garantire il ripristino delle condizioni di pulizia, disinfezione e sanificazione.

8. Tutti coloro che non sono coinvolti nell’allestimento – pulizia – disinfezione - sanificazione del campo di gioco devono entrare al massimo 5 minuti prima dell’orario di inizio dell’allenamento e devono uscire dallo stesso entro 5 minuti del termine dello stesso.    

 

Pallavolo / Campionati di Serie (Regionali e Territoriali) - Campionati di Categoria fino all'under 17 (compresa) - Attività Promozionale

Quali attività si possono fare?

In considerazione che l'attività di queste categorie riprenderà presumibilmente non prima della fine di agosto/inizio di settembre, nel periodo indicato in questo protocollo (3 - 14 giugno 2020), sarà possibile svolgere le seguenti attività in rispetto delle regole sotto riportate:

1. Tutte le attività motorie devono essere svolte con progressività di ritmo ed intensità.

2. È raccomandato, laddove possibile, lo svolgimento delle attività di allenamento in spazi aperti.

3. Tutte le forme di riscaldamento attivazione con giochi o esercizi individuali.

4. Tutte le forme di allenamento tecnico individuale con esercizi ANALITICI, garantendo il rispetto delle regole 2, 3 e 4 sotto riportate;

5. Tutte le forme di esercizi in coppie o terne garantendo il rispetto delle regole 2, 3 e 4 sotto riportate;

6. Tutte le forme di esercizi SINTETICI, dove non sono previsti o prevedibili i contatti tra atleti (interventi situazionali in difesa, ricezione, il muro solo individuale, ecc.): è possibile il passaggio della palla tra gli atleti rispettando le regole 2, 3 e 4 sotto riportate.

7. La Preparazione Fisica:

- Nelle sale pesi pubbliche in rispetto dei loro regolamenti previsti;
- Sul campo di gioco mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 2 metri;
- individualmente, nella propria residenza, da remoto.

Come svolgere l'attività?

1. MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA IN ENTRATA: come previsto al punto 1 del capitolo “Modalità di ingresso negli impianti sportivi e gestione entrate e uscite del presente protocollo";

2. UTILIZZO DELLA MASCHERINA qualora non si possa garantire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno 2 metri; in caso di utilizzo della mascherina si raccomanda di aumentare il numero di brevi pause recupero/respirazione senza mascherina mantenendo sempre la necessaria distanza di sicurezza di almeno 2 metri.

3. DISINFEZIONE DEI PALLONI AL TERMINE DI OGNI ESERCIZIO/SCAMBIO/AZIONE DI GIOCO: è raccomandato l’uso di almeno due cesti che conterranno da una parte i palloni disinfettati pronti ad essere

utilizzati, dall’altra i palloni utilizzati da disinfettare; la disinfezione avverrà anche durante lo svolgimento del gioco a cura di un operatore sportivo, utilizzando apposita soluzione certificata, al fine di avere un numero di palloni sempre sufficiente per garantire un buon ritmo di allenamento/gioco.

4. RACCOMANDATA la frequente pulizia e disinfezione delle mani con soluzioni certificate, al termine di ogni ESERCIZIO/SCAMBIO/AZIONE DI GIOCO.             

5. Utilizzo SCARPE dedicate (da cambiarsi all’ingresso in campo ed all’uscita).    

6. Tra una seduta di allenamento e la successiva devono intercorrere non meno di 15 minuti e comunque il tempo necessario per garantire il ripristino delle condizioni di pulizia, disinfezione e sanificazione.

7. Tutti coloro che non sono coinvolti nell’allestimento – pulizia - disinfezione – sanificazione del campo di gioco devono entrare al massimo 5 minuti prima dell’orario di inizio dell’allenamento e devono uscire dallo stesso entro 5 minuti del termine dello stesso.

 

SONO ATLETI DI INTERESSE NAZIONALE INDOOR e SITTING VOLLEY (Regolamento Squadre Nazionali)

Art. 1 – Definizioni di Atleta Azzurro e Atleta d’Interesse Nazionale
1.1 Acquisiscono la qualifica di “Azzurri” gli Atleti chiamati a comporre le Squadre Nazionali che prendono parte - sotto l’egida della F.I.P.A.V.- ad incontri
internazionali ufficiali tra Squadre Nazionali o a Manifestazioni internazionali indette dal C.I.O., dal C.O.N.I., dalla F.I.P.A.V. e dagli Organismi internazionali da essa riconosciuti.
1.2 Acquisiscono la qualifica di “Atleta d’Interesse Nazionale” gli Atleti che risultano trovarsi anche in una sola delle seguenti condizioni:
a) Convocato in manifestazioni olimpiche, mondiali o europee a livello di categoria Juniores o Pre-Juniores;
b) Convocato in collegiali di preparazione a manifestazioni internazionali. Le qualifiche di “Azzurri” e di“Atleti d’interesse Nazionale” permangono fino al termine della stagione agonistica successiva a quella nella quale sono state
acquisite, salvo interruzione del tesseramento federale e/o dichiarazione di ritiro dall’ attività nazionale.

Fonte: federvolley.it.
Testata 2020

Home Page

Lutto
Siamo costernati dalla notizia della scomparsa dell'amico Vito Valentino.  Al momento sappiamo solo che si è trattato di un malore improvviso.
Il funerale dell'amico Vito Valentino si svolgerà oggi, 4 giugno, alle ore 16:00 presso la Chiesa di San Giacomo in via Benedetto Croce a Matera
Protocollo FIPAV. Aggiornamento in base al DPCM 11 giugno
Protocollo FIPAV. Aggiornamento in base al DPCM 11 giugno: https://www.federvolley.it/news/protocollo-fipav-aggiornamento-base-al-dpcm-11-giugno.
Norme Campionati 2019/2020
ico
19/02/20

Norme Prima Divisione Maschile Giovani 2019/2020

ico
19/02/20

Norme Prima Divisione Femminile Giovani 2019/2020

ico
12/01/20

014 2020 NORME U14M 2019 2020

ico
11/01/20

409 2019 NORME U14F 2019 2020

ico
11/01/20

388 2019 NORME UNDER 18 FEMMINILE 2019 2020

ico
11/01/20

368 2019 Norme Under 18 Maschile 2019 2020

ico
11/01/20

354 2019 Norme Serie D Maschile 2019 2020

1 2

Notizie dal Comitato Regionale
Conferenza Stampa congiunta Fipav, Fip e Figh del 3 luglio 2020

03/07/2020

La conferenza stampa congiunta si è svolta oggi, venerdì 3 luglio alle ore 10, in diretta dalla sede FIPAV con i presidenti Pietro Bruno Cattaneo, Giovanni Petrucci e Pasquale Loria.I massimi dirigenti della Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Pallacanestro e .. [continua]
Comunicato congiunto Fipav, Fip e Figh del 25 giugno 2020

25/06/2020

In merito alla notizia del Comitato tecnico scientifico (CTS) di rinviare ulteriormente la ripartenza degli sport di contatto, la Federazione Italiana Pallavolo, la Federazione Italiana Pallacanestro e la Federazione Italiana Giuoco Handball esprimono tutta la propria delusione per un veto che .. [continua]
Mercoledì 24 giugno una Messa in ricordo di Lorenzo Delfino

23/06/2020

Ad un anno dalla sua scomparsa il nostro amico e Presidente Lorenzo Delfino sarà ricordato con una cerimonia religiosa che si terrà domani, 24 giugno, a Potenza, alle ore 19:00, presso la Parrocchia Beata Vergine del Rosario in Via Maestri del Lavoro nel Rione Betlemme. Tutti noi che .. [continua]
CORSI ALLENATORI

20/06/2020

Nella sezione "Cominucazioni Allenatori" (clicca qui) sono stati aggiornati i corsi relativi a:- Corso di Aggiornamento Settore Giovanile obbligatorio per Allievi Allenatori. Validità stagione 2019/2020;- Indizione Corso Fase Transitoria 2° Livello giovanile 2020-2021;- .. [continua]
Lettera Presidente Pietro Bruno Cattaneo

20/06/2020

Il Presidente federale Pietro Bruno Cattaneo ha inviato al presidente del Coni Giovanni Malagò un documento nel quale si pone l’attenzione sull’attuale problema della riapertura delle palestre scolastiche per la ripartenza dell’attività sportiva. .. [continua]
Online la nuova Guida Pratica

18/06/2020

E’ on line la nuova Guida Pratica. I documenti si presentano completamente rinnovati sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.La Guida Pratica è stata suddivisa in cinque macroaree. Dal punto di vista contenutistico le principali .. [continua]
Notizie e comunicati stampa
Sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzo. AGGIORNAMENTO.

26/02/2020

Sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzo. AGGIORNAMENTO.In relazione alla sospensione dell’attività si trasmette la nota odierna pubblicata dall’Area Periferia e Tecnico sportiva della FIPAV.Un cordiale saluto.Segreteria C.R. FIPAV .. [continua]
Precisazioni in merito alla sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzo

25/02/2020

Oggetto: Precisazioni in merito alla sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzo.In merito alla sospensione delle attività a tutto il 1° marzo evidenziamo la nota di chiarimento fornita dall' Area Periferia e Tecnico sportiva della .. [continua]
Sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzo

24/02/2020

Oggetto: Sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzoDi seguito riportiamo il testo della comunicazione inviata dalla FIPAV a tutti i comitati e riportata agli organi di stampa.Pertanto risultano sospese tutte le attività di ogni ordine e grado fino a .. [continua]
Inaugurata nuova sede Comitato Regionale Fipav Basilicata

08/11/2019

Inaugurata nuova sede Comitato Regionale Fipav Basilicata Inaugurata ufficialmente la nuova sede del Comitato Regionale Fipav Basilicata alla presenza del Presidente nazionale Pietro Bruno Cattaneo e del Vice Presidente Giuseppe Manfredi.Prima del momento ufficiale ed istituzionale il .. [continua]
Gioca Volley S3 in Sicurezza, in 2100 a Tito per la “fiera” della schiacciata e della legalità

06/11/2019

In piazza o al chiuso non fa differenza. Il Gioca Volley S3 in Sicurezza conquista anche la Basilicata e più precisamente Tito, a pochi chilometri da Potenza, dove 2100 piccoli pallavolisti hanno gremito i padiglioni dell’EFAB (Ente Fiera Autonomo Basilicata) per sorridere, schiacciare .. [continua]
La Basilicata accoglie il Gioca Volley S3 in Sicurezza: presentata la tappa di Tito (PZ)

05/11/2019

Il Gioca Volley S3 in Sicurezza riparte dalla Basilicata. Il polo fieristico di Tito, a due passi da Potenza, domani ospiterà la quarta tappa del tour della schiacciata e della sicurezza Ferroviaria. I dettagli del progetto, ideato e organizzato da Ansf, Polfer e Fipav con il supporto dello .. [continua]
Decreto Liquidità - in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso il Credito Sportivo
In merito  alle procedure per i finanziamenti previsti dall'art. 14 del d.l. 23/2020 (Decreto Liquidità) in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presso il Credito Sportivo, la Federazione,  nell’intento di agevolare le società per la prescritta richiesta della Certificazione Federale relativa alla Affiliazione in regola da oltre un anno e attestazione della regolarità dei pagamenti   ha attivato un  indirizzo email espressamente dedicato:  mutuilight@federvolley.it .
Per non compromettere la celerità dell’evasione delle richieste da parte federale, occorre ribadire che mutuilight@federvolley.it è dedicato unicamente alla formulazione delle richieste di Certificazione FIPAV.
Pertanto,  necessità di informazioni e/o quesiti informativi o specifiche esigenze in merito alle procedure per i finanziamenti fanno capo unicamente al Credito Sportivo: ?https://www.creditosportivo.it/covid19/mutuoliquidita.html
Si coglie l’occasione per ricordare che è necessario essere dotati di Firma Digitale e Casella di Posta Elettronica Certificata per accedere alla richiesta di Mutuo Light.
L’azione di squadra della Fipav: iniziative a favore delle società per un valore di quasi 5 milioni di euro
L’azione di squadra della Fipav: iniziative a favore delle società per un valore di quasi cinque milioni di euro.
TUTTI I DETTAGLI QUI SUL SITO DEL CR E SU FEDERVOLLEY.IT.
Link Utili
Federvolley Over the Block PortaleFIPAV FIPAV Online Guida Pratica Sportello fiscale Registro società sportive
Progetto Volley S3
Convenzione FIPAV-ICS


Convenzione FIPAV-ICS
Per info: www.federvolley.it/ics
Facebook
FIPAV - Comitato Regionale Basilicata
Via dell'Edilizia, 2D - 85100 - Potenza (PZ)
Tel. 0971-37123 - Email: basilicata@federvolley.it - cr.basilicata@pec.federvolley.it - Privacy & Cookie