Testata 2020

Modifiche, per motivi di ordine pubblico, allo svolgimento delle Assemblee elettive del 7 marzo

sabato 06 marzo 2021 - Notizie dal Comitato Regionale

Prot. n° 0020/2021 

Potenza, 5 gennaio 2021

OGGETTO: Modifiche, per motivi di ordine pubblico, allo svolgimento delle Assemblee elettive del 7 marzo.

Con nota odierna il Prefetto di Potenza dispone che l’Assemblea ordinaria elettiva di domenica 7 marzo dovrà svolgersi, necessariamente, con modalità a distanza, ai sensi dell’art. 13, comma 3 D.P.C.M. 2 marzo u.s. Si dispone in tal senso “al fine di evitare la contestuale presenza di tutti gli aventi diritto al voto” nei locali dedicati all’evento.

Nella stessa nota viene confermata la possibilità di svolgere le operazioni di voto, purchè l’accesso ai locali preposti sia contingentato e scaglionato per scongiurare possibili assembramenti.

In ottemperanza a quanto disposto l’Assemblea si svolgerà a distanza utilizzando la piattaforma “ZOOM”, mantenendo gli stessi orari previsti per lo svolgimento in presenza: ore 9:30 in prima convocazione, ore 10:30 in seconda convocazione.

Resta confermato che domenica 7 marzo le operazioni di verifica poteri inizieranno alle 8:00, sempre presso il Residence Hotel Santa Loja, a Tito. Nella giornata di sabato 6 è stato invece ampliato l’orario a disposizione per la verifica poteri che sarà possibile dalle 16:00 alle 21:00.

Si invitano caldamente le società, che ne hanno la possibilità, ad effettuare le operazioni di verifica poteri nella giornata di sabato al fine di ottimizzare i tempi di attesa della domenica. Domenica, infatti, dopo la verifica poteri, nell’attesa che l’Assemblea deliberi l’inizio delle operazioni di voto, non si potrà sostare all’interno dei locali dell’Hotel.

Sarà cura del Comitato avvisare ciascun votante della possibilità di esprimere il proprio voto, cadenzando gli ingressi in modo da evitare assembramenti.

Anche per le elezioni nazionali si provvederà ad avvisare dell’inizio delle operazioni di voto le società che confermeranno la presenza.

Si specifica ulteriormente che accederanno all’interno dei locali del Santa Loja esclusivamente i componenti dell’organizzazione ed i delegati di società, tecnici ed atleti in possesso di certificato elettorale.

Il link per partecipare da remoto all’Assemblea sarà inviato domani a tutte le società.

Inoltre, si suggerisce di avere sempre con sé, oltre la consueta autocertificazione, la convocazione delle assemblee, sia regionale sia nazionale, il certificato elettorale, la lettera del Presidente del CONI Malagò e la nota del Prefetto che, nel garantire la possibilità di votare in presenza, di fatto autorizza gli spostamenti. Questi documenti, ad eccezione , ovviamente, del certificato elettorale, sono tutti allegati alla presente comunicazione.

Un cordiale saluto.

f.to Vincenzo Santomassimo

Presidente C.R. Basilicata


« Torna all'archivio
Link Utili
Federvolley Over the Block PortaleFIPAV FIPAV Online Guida Pratica Sportello fiscale Registro società sportive
Progetto Volley S3
Convenzione FIPAV-ICS


Convenzione FIPAV-ICS
Per info: www.federvolley.it/ics
Facebook
FIPAV - Comitato Regionale Basilicata
Via dell'Edilizia, 2D - 85100 - Potenza (PZ)
Tel. 0971-37123 - Email: basilicata@federvolley.it - cr.basilicata@pec.federvolley.it - Privacy & Cookie