Testata 2020

Le qualificazioni all'Europeo Under 18 a Policoro

sabato 06 aprile 2024 - Comunicati stampa

Le qualificazioni all'Europeo Under 18 a Policoro


 

Ancora un appuntamento internazionale di pallavolo in Basilicata. Questa volta sarà Policoro ad ospitare il torneo di qualificazione al campionato europeo under 18 maschile. Dal giorno 12 aprile al PalaErcole di Policoro. Tanta la soddisfazione del presidente del comitato regionale Fipav Basilicata, Enzo Santomassimo: “Siamo diventati una tappa fissa nelle manifestazioni giovanili – afferma con orgoglio Santomassimo - , è la quarta volta che ospitiamo una manifestazione di qualificazione ufficiale al campionato europeo e questa volta ci siamo spostati sulla Costa Jonica nello specifico a Policoro grazie all'amministrazione comunale e alla società Gi Elle Volley che si sono resi pienamente disponibili a supportarci nell'organizzazione”. La nazionale italiana cercherà il passaggio alla fase finale. A contendere il pass all’Italia saranno i team di Macedonia del Nord, Israele e Grecia. Tutti gli incontri si disputeranno presso il PalaErcole di Policoro nei giorni 12, 13, 14 Aprile con il primo incontro fissato alle 16:00 e il secondo alle 19:00. L'ingresso sarà libero per consentire a tutti i fan del volley di sostenere la nostra nazionale e contestualmente osservare alcuni dei migliori giovani talenti del nostro continente. I ragazzi di Coach Monica Cresta giocheranno sempre alle 19, affrontando nell'ordine la Macedonia del Nord il 12 Aprile, la Grecia il 13, per chiudere con Israele il 14. Da lunedì 8 Aprile la nostra nazionale sarà a Policoro per iniziare la fase di ambientamento e per gli allenamenti utili a rifinire la condizione. Nello staff della nazionale presente anche il tecnico lucano Dino Viggiano, già nello staff della selezione regionale: “Dino ha cominciato a collaborare da quest'anno con lo staff della nazionale u 18 come assistant coach – dichiara Santomassimo - , siamo contenti che in questo esordio ufficiale che ci sia non solo un nostro tecnico ma anche un nostro amico presente nello staff della nazionale”. Il giorno 9 alle 16:30 presso la sala consiliare del Comune di Policoro, ci sarà la conferenza stampa di presentazione con le autorità e gli organizzatori locali che promuoveranno l'evento alla luce del grande impegno profuso per garantire la migliore riuscita del Torneo.

NOTE INFORMATIVE

QUALIFICAZIONI EURO2024 U18M – POOL A

Italia, Grecia, Israele e Macedonia del Nord

 

CALENDARIO GARE

VENERDI' 12 APRILE

16:00 GRECIA – ISRAELE

19:00 ITALIA – MACEDONIA DEL NORD

SABATO 13 APRILE

16:00 ISRAELE – MACEDONIA DEL NORD

19:00 GRECIA – ITALIA

DOMENICA 14 APRILE

16:00 MACEDONIA DEL NORD – GRECIA

19:00 ISRAELE – ITALIA

 

ROSTER ITALIA U18

Alessandro Benacchio, Simone Bertoncello, Davide Boschini, Lorenzo Ciampi, Raffaele Colaci, Gianluca Cremoni, Nicolò Garello, Andrea Giani, Nicola Mussari, Simone Porro, Jacopo Tosti, Andrea Usanza, Manuel Hristov Zlatanov.

 

STAFF TECNICO

1° allenatore: Monica Cresta

2° allenatore: Francesco Conci

Assistente allenatore: Berardino Viggiano

Fisioterapista: Mattia Cordenos

Scoutman: Annalisa Pinto

Preparatore fisico/Team manager: Glauco Ranocchi

Medico: Antonino Fontana

Coordinatore tecnico Nazionali maschili giovanili: Vincenzo Fanizza

Dirigente squadre Nazionali maschili giovanili: Stefano Recine


« Torna all'archivio
CEV U18M European Championship 2022
Link Utili
Federvolley Over the Block PortaleFIPAV FIPAV Online Guida Pratica Sportello fiscale Registro società sportive
Progetto Volley S3
Convenzione FIPAV-ICS


Convenzione FIPAV-ICS
Per info: www.federvolley.it/ics
Facebook
FIPAV - Comitato Regionale Basilicata
Via dell'Edilizia, 2D - 85100 - Potenza (PZ)
Tel. 0971-37123 - Email: basilicata@federvolley.it - cr.basilicata@pec.federvolley.it - Privacy & Cookie


La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.